Strumenti Utente

Strumenti Sito


chisiamo

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
Ultima revisione Entrambe le parti successive la revisione
chisiamo [2017/08/09 19:24]
gabbo23
chisiamo [2017/09/24 10:35]
ciccio
Linea 19: Linea 19:
 **<color #​22b14c>​C.O.N.D.A.V.</​color>​** (Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino) **nasce ufficialmente il 22 gennaio 2001** ma, ufficiosamente,​ inizia a muovere i suoi primi passi nel lontano 1998 a seguito della scoperta del danno post vaccinico di Silvia, Mattia e Virginia. Tre dei tanti bambini colpiti da paralisi poliomielitica dopo la prima somministrazione di vaccino antipoliomielitico orale Sabin. **<color #​22b14c>​C.O.N.D.A.V.</​color>​** (Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino) **nasce ufficialmente il 22 gennaio 2001** ma, ufficiosamente,​ inizia a muovere i suoi primi passi nel lontano 1998 a seguito della scoperta del danno post vaccinico di Silvia, Mattia e Virginia. Tre dei tanti bambini colpiti da paralisi poliomielitica dopo la prima somministrazione di vaccino antipoliomielitico orale Sabin.
  
-Il 10 marzo 1998, insieme a un gruppo di genitori di bimbi lesi da vaccino antipolio, venuti a conoscenza l’uno dell’altro,​ grazie ad alcuni programmi televisivi, alla pubblicazione di articoli su quotidiani, settimanali e mensili, Nadia Gatti, mamma di Silvia, scrive all’allora Ministro della Sanità On. Rosy Bindi, chiedendo aiuto e giustizia. Il Ministro, saputo della gravità della situazione, decide di dare parere favorevole al richiesto cambio vaccinale, sostituendo le prime due dosi di vaccino antipoliomielitico orale vivo attenuato Sabin, con due dosi di vaccino antipoliomielitico a virus ucciso potenziato Salk.+Il 10 marzo **1998**, insieme a un gruppo di genitori di bimbi lesi da vaccino antipolio, venuti a conoscenza l’uno dell’altro,​ grazie ad alcuni programmi televisivi, alla pubblicazione di articoli su quotidiani, settimanali e mensili, Nadia Gatti, mamma di Silvia, scrive all’allora Ministro della Sanità On. Rosy Bindi, chiedendo aiuto e giustizia. Il Ministro, saputo della gravità della situazione, decide di dare parere favorevole al richiesto cambio vaccinale, sostituendo le prime due dosi di vaccino antipoliomielitico orale vivo attenuato Sabin, con due dosi di vaccino antipoliomielitico a virus ucciso potenziato Salk.
  
 Il vaccino Sabin, infatti, annovera fra i suoi effetti avversi anche la stessa malattia per cui ci si vaccina, ovvero la poliomielite ed altre importanti patologie, fra le quali spicca per gravità la cerebrolesione. Il vaccino Sabin, infatti, annovera fra i suoi effetti avversi anche la stessa malattia per cui ci si vaccina, ovvero la poliomielite ed altre importanti patologie, fra le quali spicca per gravità la cerebrolesione.
  
-Nel 1999 i media si occupano di noi con articoli e interviste televisive.+Nel **1999** i media si occupano di noi con articoli e interviste televisive.
  
-Nel 2000, finalmente, ​ grazie all'​aiuto di alcuni parlamentari molto sensibili al problema, dopo molte battaglie, riusciamo ad ottenere un gruppo di lavoro. Il 12 aprile, infatti, presso il Ministero della Sanità a Roma, nasce il "​Gruppo di Lavoro Permanente per i danneggiati da vaccinazione obbligatoria"​.+Nel **2000**, finalmente, ​ grazie all'​aiuto di alcuni parlamentari molto sensibili al problema, dopo molte battaglie, riusciamo ad ottenere un gruppo di lavoro. Il 12 aprile, infatti, presso il Ministero della Sanità a Roma, nasce il "​Gruppo di Lavoro Permanente per i danneggiati da vaccinazione obbligatoria"​.
  
-Il 22 gennaio 2001, dopo lunga riflessione,​ prende vita il **<color #​22b14c>​C.O.N.D.A.V.</​color>​** "​Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino"​ i cui soci fondatori sono:+Il 22 gennaio ​**2001**, dopo lunga riflessione,​ prende vita il **<color #​22b14c>​C.O.N.D.A.V.</​color>​** "​Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino"​ i cui soci fondatori sono:
  
   * Nadia Gatti   * Nadia Gatti
Linea 51: Linea 51:
 **“Il mio mondo si è fermato in una fredda serata di ottobre.....”** **“Il mio mondo si è fermato in una fredda serata di ottobre.....”**
  
-“La notte fra il 20 e il 21 ottobre 1997, la mia quartogenita Silvia, vaccinata il 30 settembre con la prima dose di vaccini: Sabin, DPT e antiepatite B, presenta un pianto lamentoso.... strano... Insieme a mio marito decidiamo di portarla in ospedale dove viene ricoverata per accertamenti. Dopo tre giorni viene dimessa, ha solo un po’ di arrossamento faringeo...Nei giorni successivi il suo comportamento muta, diviene apatica, ogni tanto “sussulta”. Ci preoccupiamo e chiamiamo il reparto dove è stata ricoverata. Il medico, dopo essersi accertato che la piccola si alimenti in modo regolare, ci tranquillizza dicendo: “Non è nulla, passerà....però,​ nel caso i sintomi dovessero peggiorare riportatela qui”. Mio marito pensa che io sia un po’ esagerata.... Ma Silvia è strana, lo sento.....+“La notte fra il 20 e il 21 ottobre ​**1997**, la mia quartogenita Silvia, vaccinata il 30 settembre con la prima dose di vaccini: Sabin, DPT e antiepatite B, presenta un pianto lamentoso.... strano... Insieme a mio marito decidiamo di portarla in ospedale dove viene ricoverata per accertamenti. Dopo tre giorni viene dimessa, ha solo un po’ di arrossamento faringeo...Nei giorni successivi il suo comportamento muta, diviene apatica, ogni tanto “sussulta”. Ci preoccupiamo e chiamiamo il reparto dove è stata ricoverata. Il medico, dopo essersi accertato che la piccola si alimenti in modo regolare, ci tranquillizza dicendo: “Non è nulla, passerà....però,​ nel caso i sintomi dovessero peggiorare riportatela qui”. Mio marito pensa che io sia un po’ esagerata.... Ma Silvia è strana, lo sento.....
  
 La notte fra il 28 e il 29 ottobre Silvia si paralizza...La paralisi colpisce prima l’arto inferiore sx, poi, quello dx e, infine, l’arto superiore dx.....Il 3 novembre, a seguito di una visita effettuata presso la neuropsichiatria del Policlinico di Modena, scopro che Silvia potrebbe avere contratto la poliomielite a seguito della vaccinazione antipolio Sabin effettuata il mese precedente. La poliomielite?​ Da vaccino?... Nel 1997?  Cosa significa? Quando potrà guarire?​..... “Non guarirà più....Sua figlia ha la poliomielite..... Devono essere effettuati degli esami specifici....” . “Dove posso curarla?​”... “Non lo sappiamo.....la polio non esiste più in Italia almeno da 15 anni”.... La notte fra il 28 e il 29 ottobre Silvia si paralizza...La paralisi colpisce prima l’arto inferiore sx, poi, quello dx e, infine, l’arto superiore dx.....Il 3 novembre, a seguito di una visita effettuata presso la neuropsichiatria del Policlinico di Modena, scopro che Silvia potrebbe avere contratto la poliomielite a seguito della vaccinazione antipolio Sabin effettuata il mese precedente. La poliomielite?​ Da vaccino?... Nel 1997?  Cosa significa? Quando potrà guarire?​..... “Non guarirà più....Sua figlia ha la poliomielite..... Devono essere effettuati degli esami specifici....” . “Dove posso curarla?​”... “Non lo sappiamo.....la polio non esiste più in Italia almeno da 15 anni”....
chisiamo.txt · Ultima modifica: 2017/09/24 10:36 da ciccio